Nuova Giunta Puglia:Decaro, nomina Presidente Vendola mi onora ma ho preso impegno con i cittadini per rappresentarli in Parlamento. Deciderò con il mio partito.

Rispetto a quanto detto oggi dal Presidente Vendola in conferenza stampa, in riferimento al mio  ingresso nella squadra di Giunta del Governo pugliese,  sono lusingato e orgoglioso ma, allo stesso tempo, non posso accettare prima di aver discusso all’interno del mio partito. I cittadini pugliesi mi hanno da poco scelto per affrontare un altro importante impegno per il quale ho chiesto la loro fiducia: rappresentare il nostro territorio in Parlamento. Quando mi sono candidato al Parlamento l’ho fatto con delle motivazioni ben precise. L’ho fatto perché ho creduto e credo ancora di poter portare la voce dei miei cittadini e dei pugliesi a livello nazionale, provando a lavorare su tante questioni concrete di cui la Puglia ha bisogno. Lo scenario incerto, nei modi e nei tempi, che si prospetta per questa legislatura nazionale non mina assolutamente queste mie convinzioni e l’impegno che ho assunto durante la campagna elettorale. Conosco bene le difficoltà che la nostra Regione deve affrontare nei prossimi due anni e credo che il Presidente Vendola e l’attuale maggioranza di centro sinistra sapranno cogliere e interpretare queste difficoltà con l’aiuto di tante altre personalità presenti oggi in Regione. Credo che qualsiasi mia decisione debba essere oggetto di discussione con il mio partito e con i consiglieri del Gruppo regionale del Partito democratico, gli stessi che ho avuto l’onore di rappresentare in questi due anni in Consiglio e che mi hanno sempre dimostrato fiducia e lealtà in tante battaglie condotte insieme.

Annunci

Tag:, , , , , , ,

About Antonio Decaro

Ingegnere dei trasporti, prestato alla politica dal 2004 prima come assessore alla mobilità del comune di Bari nella prima giunta del Sindaco Michele Emiliano, dalle 2010 capogruppo del Partito Democratico alla Regione Puglia! Oggi sono deputato della Repubblica italiana, eletto nelle liste del Partito Democratico. Mi chiamano l'uomo delle biciclette! :-)

8 responses to “Nuova Giunta Puglia:Decaro, nomina Presidente Vendola mi onora ma ho preso impegno con i cittadini per rappresentarli in Parlamento. Deciderò con il mio partito.”

  1. ettore says :

    Obiettivamente, puoi fare molto di più per la Puglia come assessore, e con le importantissime deleghe che il Presidente intende affidarti.

  2. FRANCESCO BINETTI says :

    COMUNQUE E DOVUNQUE ANDRAI, CERCA DI AIUTARE CHI HA SUBITO INGIUSTIZIE, CHI HA BISOGNO, CHI E’ IN DIFFICOLTA’, IN UN’UNICA FRASE : NON DIVENTARE MAI PARTE DELLA CASTA!!!!

  3. Leonardo says :

    sono contrario alla tua nomina ad assessore regionale ritenendo in questo momento più utile e doveroso un tuo impegno a livello nazionale.

  4. Nicola Giannelli says :

    Caro Antonio, da pugliese spero tu rimanga a disposizione di e in questa regione con il tuo lavoro proprio in un assessorato che della tua competenza e delle tue migliori energie potrebbe solo giovarsi. Ovviamente qualunque decisione prenderai ti auguro buon lavoro al servizio di tutti noi cittadini pugliesi.

  5. fortunata says :

    quale partito? d’alema, caso mai…..dai Antonio, fai la persona seria e resta in Puglia…

  6. Fiorella Mastromarino says :

    BISOGNA ASCOLTARE I CITTADINI. AVREI PREFERITO CHE COMPLETASSI IL TUO MANDATO X IL QUALE SEI STATO ELETTO NELLA NS. REGIONE. FRA LE PRIME LEGGI DA MODIFICARE METTEREI L’INCANDIDABILITA’ PER CHI STA SVOLGENDO GIA’ UN’ATTIVITA’ POLITICA A SEGUITO DI UNA ELEZIONE. DAL MOMENTO CHE HAI PRESO LA DECISIONE DI SOTTOPORTI ALLE PRIMARIE E HAI RICEVUTO L’OK DEI CITTADINI DEVI SEGUIRE QUELLA VIA. LE ALTALENE NON SONO GRADITE DALL’ELETTORATO. VAI A ROMA E TANTI AUGURI ONOREVOLE! SONO CERTA CHE ANCHE LI’ SAPRAI DISTINGUERTI X IL TUO IMPEGNO.

Trackbacks / Pingbacks

  1. Il pasticcere del tavoliere - marzo 15, 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: